CHI SIAMO

STORIA

La MEDITERRANEA MANGIMI S.p.A. nasce negli anni 70 dall’intuizione visionaria di un gruppo di imprenditori, all’epoca operante nel settore del commercio di uova da consumo, con l’azienda Avicola Siciliana. 
In seguito alla realizzazione, intorno alla fine degli anni 60, dei primi allevamenti di produzione uova, si intuì la potenzialità della creazione di un mangimificio a servizio della filiera. 
Superata la prima fase sperimentale, nel 1982 venne costruito un impianto più moderno e all’avanguardia, tutt’ora sede della nostra società. Lo stabilimento è stato negli anni costantemente migliorato: l’intero processo produttivo è oggi automatizzato e si avvale di moderni sistemi tecnologici, supervisionati da personale altamente competente e specializzato. 
Innovazione, ricerca e qualità sono da sempre state le direttrici della nostra attività, che si è così sviluppata negli anni sino a renderci presenza leader nel settore zootecnico per tutto il Sud Italia e Malta.

IL GRUPPO

Il gruppo MEDITERRANEA MANGIMI è uno dei pochi, ad oggi, a rappresentare un eccellente modello di filiera agroalimentare chiusa. 
L’Azienda Agricola Nigro s.r.l., la Medipol s.r.l. e l’Avicola Siciliana, tutte riconducibili alla compagine sociale di Mediterranea Mangimi S.p.A., si occupano della prima fase di sviluppo delle ovaiole, monitorando la crescita del pulcino dal primo al 112° giorno. 
Le pollastre vengono vendute ai vari clienti in tutta Italia, tra cui Avi.Med. s.r.l., anch’essa parte del gruppo, che cura la fase di produzione, raccolta e commercializzazione delle uova.
Perno dell’intero sistema è, naturalmente, rappresentato dalle eccellenti caratteristiche nutrizionali del mangime prodotto, appositamente formulato per garantire l’ottima qualità del prodotto finale.